News

Palio dei Presepi 2017

Con soddisfazione riceviamo l’attestato, quale terzo classificato, nel Palio dei Presepi indetto dal magazine CorFoLe. Soddisfazione dicevamo,soddisfazione non senza aver valutato attentamente il risultato. Abbiamo ottenuto 150 voti, di per sé un po’ pochini, ma dobbiamo considerare che il nostro Presepe essendo situato in un bosco ,quindi all’aperto, è condizionato fortemente dalle condizioni meteo che quest’anno non sono state per nulla buone,in particolare nel periodo compreso fra Santo Stefano e Capodanno. Un po’ meglio fra Capodanno e l’Epifania. In effetti registriamo un deciso calo di visitatori se paragonato all’affluenza di due anni fa e anche dell’anno scorso. Altro motivo di soddisfazione,terzi nonostante si sia entrati in gara soltanto ad inizio anno (2 Gennaio 2018) quando alcuni concorrenti erano in lizza da oltre due settimane.
Inoltre, senza nulla togliere alla soddisfazione per il risultato, c’è il rammarico per il fatto che nella zona dov’è ubicato il nostro Presepe c’è pochissimo segnale per la telefonia mobile,pertanto i visitatori tentano di votare dopo aver visto il Presepe, e non riuscendoci al momento, molti, dopo se ne dimenticano. Per fortuna non tutti. Concludendo, un caloroso ringraziamento a quanti ci hanno votato,un grazie alla redazione di CorFoLe per averci inserito fra i partecipanti al Palio e per averci premiato. Da parte nostra l’impegno per cercare di fare meglio in futuro e le congratulazioni
a Traso di Bargagli e a Conscenti per i risultati conseguiti.

Viganego, 18 Gennaio 2018

Oratorio San Bartolomeo Viganego
28 GENNAIO 2018
Si festeggia
SANT’ANTONIO ABATE
Ore 17: Santa Messa con Benedizione del pane e del sale,degli animali e degli automezzi.
Ore 19: Chiusura del
Presepe nel Bosco
e piccolo rinfresco.

Parlano molto bene del nostro
Presepe nel Bosco.
Grazie genova!
Per vedere l’articolo cliccate QUI

Ringraziamo Simone Bianchi Per aver condiviso con noi le Sue foto che potete vedere nella nostra Gallery.

1 Gennaio 2018. Grande affluenza di visitatori oggi al nostro Presepe.Se Vi è piaciuto passate parola. Grazie a tutti.

Riceviamo da un Visitatore e volentieri pubblichiamo. La serie completa sarà visibile sul nostro profilo Instagram quanto prima.

L’esecuzione del giovane Valentino Ferrari,durante il concerto della Corale Santa Maria di Bogliasco,tenutosi nella Chiesa San Siro di Viganego,l’8 Dicembre 2017,in occasione dell’annuale apertura del Presepe nel Bosco. Altre esecuzioni della Corale sono reperibili sulla nostra pagina Facebook.
La nostra Chiesa Parrocchiale ospita due prestigiosi presepi:


Presepe Tradizionale Napoletano.
Un sentito ringraziamento al Sig.Giorgio e alla gentile Sig.ra Liliana Devoto per l’organizzazione e la promozione della giornata di apertura del Presepe nel Bosco e per la realizzazione del Loro presepe nella nostra Chiesa.

Presepe composto da sagome dipinte dall’artista
Guido Zibordi Marchesi.

Ringraziamo
i Signori Ferrari,
Tomaello , Zibordi Marchesi
e la Corale Santa Maria di Bogliasco
per aver reso speciale la giornata di apertura del
Presepe nel Bosco

I Presepi esposti all’interno della nostra Chiesa saranno visibili con gli stessi orari di apertura del
Presepe nel Bosco
.